Garcia,Un uatro D'oro, gazzetta..

« Older   Newer »
  Share  
*°Eroina_Garcia°*
view post Posted on 23/2/2009, 14:40




Garcia, un quarto d' oro

Vince il GP e centra il miglior risultato azzurro di sempre in World Cup
«Adesso so davvero cosa è la felicità». E' finita con un 4 posto in classifica - che è record assoluto per un cavaliere italiano in World Cup, come l' aver vinto una tappa a Bordeaux in febbraio - l' avventura del 38enne Juan Carlos Garcia nella finale del grande circuito indoor (28ª edizione) a Kuala Lampur, in Malesia. Ma il piazzamento (che migliora il 5 posto nel 2004 a Milano) non deve oscurare l' impresa che ha portato così in alto Juan Carlos Garcia: cioè la vittoria nel gran premio a due percorsi, la gara decisiva per l' assegnazione del titolo della World Cup. IL CAVALLO PIU' VECCHIO In sella al 18enne (età che lo rende il cavallo più vecchio del grande circuito) Loro Piana Albin III, Juan Carlos Garcia ha completato due percorsi netti e si è imposto a pari merito con Pia Aufrecht, Michael Whitaker, Jessica Kurten e il numero 1 del raking mondiale Marcus Ehning, al quale va anche la vittoria nella classifica di World Cup. Impresa riuscita al tedesco con tre prove (l' ultima sdoppiata in due percorsi) senza una sola penalità e gli consente di replicare il successo del 2003 a Las Vegas. RIMONTA Ma il cavaliere del giorno, e non solo per la nostra equitazione, è Juan Carlos Garcia, autore di una rimonta costante e strepitosa: passato dall' 8 posto della prima giornata al 7 della seconda, al 5 del primo percorso, al 4 del secondo, quando la tedesca Meredith Michaels Beerbaum commetteva l' errore che consentiva a Garcia di recuperare un' altra posizione. Seconda in classifica l' irlandese Jessica Kurten (Castele Forbes Libertina) che ha chiuso con una sola penalità (rimediata nella 1ª giornata)scavalcando lo svizzero Beat Maendli (Ideo du Thot) che dopo la 1ªprova di finale era in testa in parità con Ehning, ma ha sbagliato nel percorso decisivo un ostacolo. DA 20 ANNI IN ITALIA Quasi commosso il cavaliere di origine colombiana arrivato in Italia 20 anni orsono e che ha avuto come primo approdo la scuderiadiSanPatrignano. «Sono sceso in campo molto concentrato, con il solo dubbio che Albin III potesse essere stanco dopo le due prime durissime giornate. Invece lui sa sempre stupire e in gara ha fatto più di quanto gli si potesse chiedere. E' stato perfetto». UNA FESTA L' intenzione di Juan Carlos era di far chiudere la carriera ad Albin III a fine anno. E ora? «Adesso - dice Garcia - sarà lui a dire quando è davvero finita. Qui in Malesia ho vissuto un' esperienza incredibile. L' Inno italiano, i 30 amici-tifosi che mi hanno seguito,il grande calore del pubblico che mi ha sostenuto fin dall' inizio delle gare. A chi dedico tutto questo? Al team che mi ha seguito». Non lo vuole dire. Ma la dedica comprende ovviamente anche la figlia di 8 anni, Francesca, con cui vive e che l' ha seguito. Lui non è sposato. I RISULTATI Trofeo al tedesco Ehning che ripete Las Vegas 2003 Ecco l' esito della gara a due manche che ha concluso la 28ª World Cup. Sono 5 i vincitori a pari merito, non avendo commesso alcun errore: PROVA A DUE PERCORSI: 1J. C.Garcia (Loro Piana Albin III-Ita); P.L. Aufrecht (Hofgut Liderbach' s Abrisca-Ger); M. Whitaker (Portofino); J. Kurten (Castle Forbes Libertina); M. Ehning (Sandro Boy) pen. 0. CLASSIFICA FINALE: 1 Marcus Ehning (Sandro Boy-Ger) pen. 0; 2 J. Kürten (Castle Forbes Libertina-Irl) pen. 1; 3 B. Mändli (Ideo du Thot-Svi) pen. 4; 4 J.C. Garcia (Loro Piana Albin III-Ita) pen. 6; 5 M. Michaels-Beerbaum (Checkmate) pen; 6 M. Whitaker (Insul Tech Portofino-Gb) p. 10; 7 R.G. Bengtsson (Mac Kinley-Sve) p. 12; 8. Gerco Schröder (Eurocommerce Milano-Ola) p. 13.
 
Top
carol_lenny
view post Posted on 23/2/2009, 17:58




ma che tato!!! :wub: :love: :bellissimo: non è sposato?ma lo sposiamo noi!!!che problema c'è!! :lol: io e la silvy abbiamo già comprato l'abito da sposa e preparato le partecipazioni!!! :bellissimo:
 
Top
lovyjuancarlos4evere
view post Posted on 12/11/2013, 18:49




NON PER VANTARMI MA IO A PIAZZA DI SIENA HO FATTO LA FOTO CON LUI E POI DOPO UN ANNO LO RINCONTRATO E LUI M HA DETTO E CITO TESTUALMENTE "PENSAVO DI NON RIVEDERTI PIU MI SEI MANCATA" E MI HA ABBRACCIATO E BACIATO E POI MI HA DATO IL SUO NUM DI CELL E MI HA SUPPLICATO DI VENIRE A BOLOGNA AL GESE (SAREBBE DOVE LUI MONTA) CON LUI PER 1 O 2 SETTIMANE.
HU QUASI DIMENTICAVO MI HA PRESENTATO ANCHE A SERGIO MOYERS DICENDO "MIRA CHE BONYTA"HAHAHA INVIDIOSE?
 
Top
2 replies since 23/2/2009, 14:40   189 views
  Share